GRAGNANO S’ILLUMINA

12 Dicembre 2020

GRAGNANO S’ILLUMINA
...

 

Le luminarie natalizie colorano le piazze e le vie della Città della Pasta. Un gesto d’amore e speranza verso Gragnano e i suoi cittadini voluto dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP e accolto positivamente dal Comune.

Un’iniziativa che si aggiunge alle numerose azioni di solidarietà messe in campo dai pastifici e che quest’anno ha un significato più profondo: «In questo momento storico che ha coinvolto e sconvolto il mondo intero, in questo tempo sospeso fatto di attese e di distanze, ci siamo incontrati davanti a un rassicurante piatto di pasta – dichiara il Presidente di Martino – Attorno a un tavolo più o meno imbandito, in ogni angolo del globo, la Pasta di Gragnano IGP ha ristorato il corpo e confortato lo spirito contribuendo al benessere psico-fisico dei commensali e regalando preziosi momenti di serenità.

È con questa consapevolezza che i nostri Pastai, con tenacia e dedizione, hanno avviato straordinarie iniziative di solidarietà a sostegno delle famiglie più sfortunate e a beneficio di numerose cause meritevoli.

Con il medesimo spirito – aggiunge il Presidente di Martino – con la sfidante ambizione di nutrire il corpo e l’anima, il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, da sempre produttori di pasta e di endorfine, illumina le strade della nostra città. Un sobrio segno di festa, una luce di speranza, un augurio di rinascita dedicato a tutti noi, dedicato ai nostri cari, ma soprattutto dedicato ai più piccoli che mal comprendono le attuali contingenze».

Un gesto concreto e simbolico che infonde fiducia e ottimismo lasciando godere i più piccoli dell’autentico spirito natalizio e colorando i nostri pranzi e le nostre cene davanti a un profumato e rassicurante piatto di Pasta di Gragnano IGP.